lunedì 25 dicembre 2017

"L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro: ma bellezza e magia, in realtà, sono in noi". (Kahlil Gibran)
Pertanto la realtà non esiste di per sé, siamo noi a crearla. Quindi creiamo dentro di noi un buon Natale, e così sarà!

martedì 21 novembre 2017

Piccole immagini di un grande evento: OMEOFITO FESTIVAL del 19-11-17. Grazie a tutti i partecipanti!


domenica 12 novembre 2017

IL PRIMO FESTIVAL NELLA STORIA A FAVORE DELLE MEDICINE NON CONVENZIONALI. RICERCATORI, PRIMARI E STUDIOSI DI ALTERNERANNO A GRUPPI MUSICALI

http://www.gecoef.it/news/congressi/20171119120000/file/PROGRAMMA_OFF_UV_2017.pdf

giovedì 9 novembre 2017

Immagini della conferenza al Carroccio: "Perchè gli uomini uccidono le donne?" Sala strapiena, pubblico attento e coinvolto.






mercoledì 11 ottobre 2017

martedì 1 agosto 2017

"Intorno a noi c'è il buio, ma se il buio c'è, e il buio è parte dell'Universo, allora il buio dev'essere buono"
Dedicato a tutti coloro che attraversano momenti difficili 😀

sabato 22 luglio 2017


“Ricordo che ebbi una conversazione con il capo Pueblo che si chiamava Oschwiay Biano. Mi comunicò le sue impressioni sugli uomini bianchi, disse che erano continuamente eccitati, sempre alla ricerca di qualcosa e che, per questo, i loro visi erano perennemente aggrottati, cosa che egli riteneva di forte inquietudine. Ochwiay Biano riteneva anche che i bianchi erano pazzi perché sostenevano di pensare con le loro teste, mentre era ben noto che solo i pazzi lo fanno. Allora gli chiesi in che modo lui pensava. Rispose che, naturalmente, egli pensava con il suo cuore” (Carl Gustav Jung da Il cerchio ermetico)

mercoledì 28 giugno 2017

"Il mercato ha fiutato nel nostro bisogno disperato di amore, l'opportunità di enormi profitti”. (Z. Bauman).

La globalizzazione ha creato un meccanismo in base al quale, grazie al consumo e al divertimento, le persone diventano dipendenti dal bisogno di consumare e “divertirsi”, perché questo rappresenta, per un brevissimo momento, la possibilità di riempire il vuoto che deriva dal bisogno di amore non soddisfatto. Però questo vuoto non si riempie, ovviamente, e allora bisogna consumare ancora e ancora e ancora. In una corsa sfrenata senza fine, che produce infelicità. Mantenersi giovani non ha a che fare solo con l’aspetto fisico, ma con l’uscita dall’ incantesimo che il consumismo ha creato per alimentare i propri profitti sfruttando l’enorme bisogno di amore dell’essere umano, in un’epoca in cui l’aridità del sistema basato solo sulla finanza ha prosciugato valori profondi che nutrono, danno amore, e fanno sentire giovani dentro.

mercoledì 14 giugno 2017

Uno sciamano una volta disse: “voi avete gli orologi, noi abbiamo il tempo”.
In effetti viviamo tutti in un tempo lineare che va da A a B, da passato a futuro e siamo convinti che è l’unico tempo reale.
Ma Einstein ha detto che il tempo è curvo, non lineare, e allora possiamo scoprire un altro modo di vivere il tempo che è di tipo circolare dove A e B si toccano e quindi anche passato e futuro possono toccarsi.
Di conseguenza, alla luce di questo tempo circolare,  anche giovinezza e vecchiaia acquistano un significato nuovo e interessante da esplorare.
In effetti avere il tempo non è un lusso, ha a che fare con la nostra libertà.